Buongiorno a tutti,
sono qui per parlarvi del nuovo fondotinta fluido di Neve Cosmetics.
Aspettavo questa uscita da anni e, finalmente, l’azienda ha esaudito il mio desiderio.
Quando me li sono trovati davanti, credetemi, non mi sembrava vero.
Il Creamy Comfort Foundation è un prodotto vegano, vegetariano, formulato senza siliconi, petrolati e parabeni ed è presente in gamma in nove colorazioni. Quattro tonalità a base calda, quattro neutra e una rosata.
Il packaging è molto semplice: un tubetto di un lilla-grigio, che contiene 30 ml di prodotto. Il logo dell’azienda è in oro e sul tappo troviamo il nome della tonalità scelta.
L’idea del brand è quello di creare un fondotinta più coprente di una BB Cream, ma comunque molto confortevole ed utilizzabile da tutti.
La formula è arricchita da olio di jojoba e acido ialuronico. Dunque, abbiamo anche un effetto benefico per la pelle.
La texture è cremosa e vi consiglio di andare a lavorarlo a zone perché si asciuga abbastanza rapidamente.
Altra cosa, per l’applicazione, l’azienda ci consiglia di scuotere il tubetto prima di utilizzare il prodotto, in modo tale da far fondere la parte liquida con i pigmenti.
Alcune persone mi avevano contattata chiedendomi se fosse vero il fatto che il prodotto rendeva maggiormente se steso con le dita, ma non avendolo ancora provato non ho potuto dare risposta immediata.
Bene, adesso posso dirvi che l’azienda lo suggerisce per andare a riscaldare con i polpastrelli il prodotto, ma è una cosa soggettiva. Io, ad esempio, mi trovo bene a stenderlo con la beauty blender.
Inizialmente, appena steso, può dare la sensazione “appiccicaticcia“, ma tranquilli che nel giro di poco questa andrà a svanire.
Credo sia un fondo adatto per persone che non hanno grandissime imperfezioni, con una pelle secca o mista. Dunque se amate un effetto naturale, con un buon INCI, che va ad uniformare l’incarnato rendendolo più luminoso, beh, questo fa per voi. Per chi, invece, è abituato a siliconi, prodotti perfezionanti, super coprenti che vanno a restringere i pori dilatati, purtroppo no.
Io, sinceramente, ne sono rimasta soddisfatta e lo uso con piacere.
L’unica cosa che posso dirvi è che ho notato che va ad ossidarsi un pochino, dunque se siete indecisi tra una colorazione più scura e più chiara, vi consiglio di acquistare quella più chiara.
Qualcuno di voi lo ha provato?
Se sì, come vi trovate?
Buona giornata,
Ele ♡
No Comments