Ciao a tutti,
oggi volevo parlarvi di una collaborazione nata, per caso, con la Maison du Savon de Marseille di Carpi. (paese in provincia di Modena)
Giorgia, la proprietaria, ha deciso di regalarmi un rossetto per provarlo e, così, ho deciso di parlarvene.
Il il marchio di cui vi andrò a parlare si chiama Nouveau Cosmetics, un brand milanese completamente naturale di cui avevo già sentito parlare ma del quale non avevo ancora provato nulla.
Fino ad ora in gamma possiede 12 rossetti che seguono la filosofia dell’armocromia. Presto vi lascerò un post dove vi spiegherò in cosa consiste.
Si tratta di rossetti dalla texture abbastanza asciutta, si stendono molto facilmente e la finitura è opaca.
All’interno è presente l’olio di ricino, prodotto che rende il rossetto decisamente confortevole e la silica che ha il compito di conferire un finish matte al lipstick.
Per quanto riguarda la durata è veramente molto buona e, credetemi, ero partita molto scettica. La pigmentazione è ottima già dalla prima passata.
Ultima cosa molto importante, per me, è il confort sulle labbra. Sono rossetti che non si sentono e, anche dopo tante ore, non percepisco la sensazione di incartapecorirmento delle labbra.
L’unica nota negativa, se proprio vogliamo chiamarla così, è che non sono no-transfer, ma
con tutte le belle caratteristiche elencate fino ad ora, possiamo chiudere un occhio, vero? Io direi proprio di sì.
La colorazione che possiedo è la numero 05: Ruby.
Si tratta di un rosso-corallo caldo con una punta di blu all’interno. Una tonalità sicuramente accesa, vibrante e audace. Un colore che non fa per tutti, ma me ne sono innamorata subito e niente, è stato lui il prescelto. Io, non so voi, ma all’interno ci vedo del bianco che lo fa risultare ancora più vivace.
Inizialmente ho dovuto farci l’occhio, ma ho indossato colorazioni molto simili e, dunque, è bastato poco per farlo entrare nel mio cuore.
Giusto, i rossetti hanno una profumazione delicatamente vanigliato, ma che non si percepisce poi così tanto.
Inoltre, come vi avevo solo accennato sopra, tutti i rossetti sono privi di parabeni, siliconi, ingredienti di origine animale e possiedono una formulazione dell’86% naturale.
Cosa ne pensate, voi?
Possedete qualche colorazione?
Se sì, quale?
Buona giornata,
Ele ♡
Volevo ringraziare Giorgia per avermi dato l’opportunità di provare questo nuovo brand e, se vi va, andate a mettere il Like alla sua pagina che trovate linkata sopra e guardate il suo Instagram!!!
2 Comments
Francesca
26 luglio 2017 at 13:22Assolutamente un colore stupendo!
Dolcissima Giorgia
Eleonora TwinStyling
27 luglio 2017 at 18:21Sì, Giorgia dolcissima. Colore molto molto molto bello, davvero. Un abbraccio e buona giornata.