Buongiorno ragazze,
nelle scorse settimane ho avuto modo e piacere di ricevere un pacco Alkemilla, con all’interno diverse referenze, ed oggi sono qui per parlarvene.
La prima cosa di cui voglio parlarvi è la maschera viso sebonormalizzante, pensata proprio per ridurre l’oleosità della pelle, le varie imperfezioni ed i pori dilatati.
La consistenza è molto morbida ed è facile da stendere sul volto. Questa è caratterizzata da un profumo agrumato decisamente fresco che, a mio avviso, è molto piacevole!
La maschera è arricchita di estratto di echinacea che va a stimolare i processi di cicatrizzazione della pelle in combinazione con gli oli essenziali di salvia sclarea, eucalipto, limone e timo. Inoltre, vanta della presenza di Barbana, Neem e Melissa, ovvero ingredienti essenziali per la cura della pelle grassa.
Io l’ho applicata lasciandola in posa per circa 15 minuti ed il risultato è veramente ottimo. La pelle risulta “asciutta”, evidentemente più luminosa e pulita.
Come seconda maschera ho trovato quella viso per pelli sensibili.
Questa è formulata per ridurre arrossamenti cutanei ed irritazioni ed ha un’azione calmante, rinfrescante e lenitiva.
È una maschera composta da estratto di fiori di arnica, calendula e camomilla che, assieme alla presenza dell’olio di riso e jojoba, garantiscono la pelle la giusta idratazione ed il corretto equilibrio del mantello idrolipidico. Inoltre vi è la presenza di coriandolo.
Entrambe le maschere contengono 30 ml di prodotto ed io sono riuscita ad utilizzarle per tre applicazioni ciascuna.
Come altro prodotto, volevo parlarvi del sapone artigianale struccante al profumo di mela e rosa canina.
Il prodotto l’ho trovato avvolto in una pellicola trasparente, contenuto in una scatola di cartone riciclabile, molto fine nella sua trama.
Io ho sottoposto questo sapone stuccante a diversi prodotti: ombretti in crema a lunga tenuta, mascara, blush in polvere, rossetti e tinte labbra.
Parto dal fatto che sono rimasta colpita dalla consistenza perché, purtroppo, mi è capitato di provare tantissime volte saponi bio che si scioglievano e, dunque, mi duravano pochissimo.
La schiuma prodotta non è eccessiva ed è decisamente soffice. Io, avendo gli occhi molto sensibili, non ho avuto nessun problema di bruciore o arrossamento.
Beh, il sapone struccante sì è comportato in maniera ottimale. Per quanto riguarda gli ombretti, i blush ed il mascara (non Waterproof) non ho avuto alcun problema, come nemmeno con i rossetti e le tinte labbra. Dopo tutta la detersione ho sentito la pelle morbida, liscia e pulita. Dunque, sicuramente, più in là penserò di provare anche le altre varianti di questo prodotto.
Come ultima cosa volevo parlarvi del detergente intimo alle sette erbe officinali.
Questo è a base di succo di aloe vera biologico formulato con tensioattivi di origine naturale ed arricchito con un innovativo principio attivo ottenuto da sette estratti di erbe e piante officinali: centella asiatica, caprifoglio giapponese, scutellaria, the verde, liquirizia, camomilla e rosmarino.
Devo dire di averlo provato una decina di volte e la sensazione di freschezza è assicurata. Il PH acido 4.5 aiuta a preservare la barriera cutanea, andandola a proteggere.
Io sono rimasta soddisfatta di tutti prodotti, specialmente delle maschere. Dunque, vi consiglio di farci un pensierino, anche perché il rapporto tra qualità, quantità e prezzo è veramente buono!
Qualcuna di voi ha provato qualcosa?
Se sì, cosa?
Buona giornata,
Ele ♡
No Comments