Buongiorno ragazze,
oggi volevo parlarvi, con estremo piacere, di un brand della provincia di Verona in cui io credo tantissimo. Un brand che esclude siliconi, tensioattivi, parabeni, petrolati e così via.
Io ho conosciuto il marchio grazie ad Elsa, bravissima blogger, che collabora con loro già da un po’.
La missione dell’azienda è quella di offrire ad ogni persona un prodotto fatto “su misura”. Ovvero, in base alle esigenze della propria pelle, si va a creare una crema con diverse funzioni.
Insomma, per la prima volta possiamo essere noi gli artefici del nostro benessere.
Se andate sul loro sito, infatti, potrete vedere che si ha la possibilità di creare la propria crema decidendo gli attivi, gli estratti e la profumazione. Bello, vero?
Nel corso degli anni non sono mai riuscita, e dico mai, a trovare una crema che mi soddisfasse appieno. Perché sì, diciamocelo, magari in una trovavo il beneficio dell’idratazione ma non di altre cose di cui avevo bisogno e così via. Insomma, avrei dovuto unire più prodotti per ottenere ciò che volevo, ma mi sembra assolutamente una cosa infattibile per la mia pelle.
Con questo marchio, sono riuscita a trovare La crema. Quella di cui ho bisogno e quella che fa per me, nella sua totalità. Inserendo gli ingredienti di cui ho bisogno, posso andare a scegliere l’azione e l’effetto desiderato.
Parto dal fatto che io ho una pelle che necessita di idratazione, una pelle che è super sensibile, grassa nella zona T e che si arrossa facilmente. Tenendo anche conto che, purtroppo, soffro di dermatite seborroica nei periodi di stress e nei cambi di stagione.
Avendo seguito l’iter di Elsa, avendo trovato anche tante affinità tra la mia pelle e la sua, ho deciso di acquistare la crema formata da lei, che peraltro porta il suo nome. Cosa veramente molto bella.
Bene, io l’applico la mattina e la sera e devo dire che mi sta piacendo tantissimo. Tanto che, piccolo spoiler, probabilmente deciderò di formare la mia e, dunque, indubbiamente ve ne parlerò presto.
La crema (di) Elsa, che adesso è diventata anche un po’ mia :), è formata da quattro principi attivi, tre estratti e la fragranza.
Tra i principi attivi abbiamo:
Multivitaminico ACE,
Vitamina B3,
Acido ialuronico,
Aloe vera.
Tra gli estratti, invece, abbiamo:
Achillea,
Mirtillo nero,
Rosa canina.
La profumazione, invece, è quella di riso. Sofisticata, leggera, per niente stucchevole. Profuma di buono.
Io devo complimentarmi con Francesco, fondatore dell’azienda, perché credo che questa idea sia un’innovazione non da poco.
Mi sono dimenticata di dirvi che nel caso in cui vi troviate in difficoltà nel scegliere gli ingredienti da inserire nella vostra crema, perché magari non sapete bene di cosa può aver bisogno la vostra pelle, beh, l’azienda vi offre la possibilità di saperlo tramite il test del DNA. Non nego che è un’opzione un po’ costosa, a differenza della progettazione della propria crema che, insomma, non è low cost, ma comunque ancora accettabile. Ecco, tutto questo era per dire che, se vi trovate spaesate e ne avete grande necessità, c’è anche questa valida opzione.
Io continuerò ad utilizzare questa crema, portandola a termine e poi deciderò di progettare la mia. Vedendo come va questo periodo e cercando di capire cosa potrei cambiare od eventualmente migliorare.
Se posso darvi un consiglio, è quello di perdere anche solo qualche minuto del vostro tempo per andare sul sito a creare la vostra crema. Per vedere che è una cosa veramente molto intuitiva e semplice, alla portata di tutti, ed in un certo senso anche divertente.
Vi terrò aggiornate!
Buona giornata,
Un abbraccio.
Ele ♡
2 Comments
likeacandyshopElsa
18 gennaio 2017 at 22:22Grazie per la fiducia! Felice che ti stia piacendo
Eleonora TwinStyling
21 gennaio 2017 at 13:37Ottima, davvero