Buongiorno ragazze,
oggi sono contenta di potervi parlare di una delle ultime novità in casa Nabla Cosmetics.
L’azienda descrive la nuova uscita in questo modo:
Nabla presenta Potion Paradise. Una collezione dove l’Apollineo incontra il Dionisiaco.
Toni celestiali interpretano una realtà cristallina negando il caos multiforme custodito nei toni più forti e sfuggenti.
Nascono sei nuovi Crème Shadow.
Potion Paradise è una collezione sul filo del rasoio, immersa in un atmosfera retrofuturista dai toni pastello, dove il passato corre verso il futuro in un rush che codifica un nuovo concetto di equilibrio e che polarizzare la nostra percezione.
Cosa dire? Si tratta di una collezione Divina.
Io avevo già acquistato, quando uscirono, tutti gli altri ombretti in crema e devo dire che mi sono sempre trovata molto bene.
I Crème Shadow sono ombretti dalla texture cremosa, né troppo dura e né troppo morbida.
Il prodotto si sfuma molto facilmente e una volta terminato il make-up, credetemi, non si sposta più di lì. La formula waterproof fa sì che l’ombretto abbia una tenuta estrema senza, però, andare nelle pieghette durante la giornata.
Alcune delle colorazioni acquistate tempo fa le utilizzo solo come base per altri ombretti in polvere mentre, altri ancora, li utilizzo da soli perché hanno delle nuance spettacolari che, in pochi gesti e in poco tempo, mi permettono di creare un look completo, che non ha niente a che invidiare ad altri più elaborati.
Il loro rilascio di colore è immediato, la pigmentazione è molto buona e sono uniformi.
Andiamo a vedere le nuove colorazioni?
Siete curiosi, vero?
Entropy: di questo devo dirvi che posseggo anche la versione in polvere e lo amo follemente. Un colore di base sabbia-nocciola dallo splendido riflesso rosa malva, in superficie. Un nude neutro decisamente sofisticato, elegante, versatile e per nulla scontato. Si tratta di un colore decisamente luminoso e super tridimensionale.
Utopia: è un color bronzo profondo che presenta riflessi rame-rosati in superficie. Sembra una lamina specchiata. Difficile da descrivere la bellezza di questo ombretto che va a creare una sfumatura magnetica che ipnotizza.
Rea: un ametista scurissimo, dai riflessi caldi prugna e rubino. Si tratta di un colore intenso, profondo, misterioso ed intrigante. Una nuance che non ha bisogno di altri colori per emergere, anzi, ne fa da padrona in un look serale dove sicuramente ci si sentirà più belle.
Petite Mélodie: un lilla pastello duochrome con riflessi elettrici rosa-azzurri e glicine. È un colore che richiama gli anni ’60, unico e originale. Io, sinceramente, lo vedo bene anche tamponato al centro degli occhi per andare ad esaltare uno smokey su questi toni. Un colore zuccherino luminoso e decisamente particolare.
Hyperspace: si tratta dell’unione perfetta dell’oro bianco e di quello giallo in una texture estremamente luminosa. Un platino chiaro lucente ma al contempo molto raffinato.
Morning Glory: ecco a voi il fratello rosato di underpainting. Una tonalità di nude beige rosato dall’altissima pigmentazione che va a fare da base a qualsiasi tipologia di trucco che decidiamo di indossare. Inoltre illumina, uniforma e va a levigare la pelle senza andare ad appesantire la palpebra.
Sinceramente ero in attesa di un colore del genere, cremoso. Come ho scritto prima, volevo l’alternativa rosata al già presente underpainting.
Cosa dire?
Sono ombretti che mi piacciono molto, da soli e non. Sono pensati non solo per la loro bellezza, ma anche per la loro praticità. Perché sì, davvero, in pochi minuti riuscite a creare un look occhi completo senza dover per forza utilizzare tantissimi prodotti.
Purtroppo devo dirvi che Petite Mélodie non mi è piaciuto molto. Lo trovo poco uniforme, ma questa cosa si può ovviare andando a tamponare sopra il colore invece che “tirarlo” e la stessa cosa l’ho percepita inizialmente con Rea. Dunque, se non riuscite a rinunciare a questi colori, vi consiglio di andare ad applicare il prodotto per strati, in modo tale da renderlo omogeneo. Insomma, niente che non possa essere risolto con qualche accortezza in più!
I miei preferiti di questa collezione sono: Entropy, Utopia, Hyperspace e Morning Glory.
Ringrazio l’azienda per aver creato delle tonalità così particolari ed uniche.
Ah, un consiglio che mi sento di darvi è quello di chiudere bene il pot una volta utilizzato il prodotto, così evitate di farlo restare troppo all’aria e, dunque, mantenere il prodotto con la sua texture originale.
Io vi invito a provarli ed a non farvi scappare certe colorazioni davvero molto belle.
Qualcuna di voi gli ha già provati?
Se sì, come vi trovate?
Un abbraccio,
Ele ♡
No Comments