Collaborations Make-Up Reviews

CollabHaul: Nuovi rossetti e matite labbra PuroBIO Cosmetics.

PUROBIO cosmeticsrossetti e lipliner

PUROBIO cosmeticsrossetti e lipliner

​Buongiorno ragazze,
oggi volevo parlarvi di alcune delle nuove uscite in casa PuroBIO Cosmetics.

Partiamo dal fatto che il tutto mi è arrivato dentro ad una vera e propria borsa in cartone, bellissima e molto particolare. Quando l’ho vista sono rimasta per qualche secondo a bocca aperta e credo che anche voi, vedendola ora, rimarrete così.

L’azienda mi ha mandato l’intera collezione dei rossetti e delle matite correlate ed, ora, sono pronta a parlarvene.

Ogni rossetto è contenuto in una scatolina rosa chiaro, molto semplice. Il bullet, invece, è in metallo nero. Aprendo lo stick troviamo una fascia dorata che fa da base ad un cilindro argentato, dove al di sopra vi è il logo della casa. Il tutto risulta molto semplice, ma estremamente elegante. Io personalmente apprezzo tantissimo questi dettagli, come per esempio il fatto che al di sotto del bullet possiamo trovare il numero su sfondo colorato che riprende la nuance del rossetto. Non solo lo trovo, come detto prima, ben curato ma anche utile per quando vogliamo scegliere un colore senza doverli aprire per forza tutti.
Tutti i rossetti hanno un finish semi-matte, tranne il numero 02 che lo definirei una sorta di creamsheen. Dopo averli ricevuti li ho utilizzati costantemente tutti giorni, così da poterne valutare le performance.

PUROBIO cosmeticsrossetti e lipliner

PUROBIO cosmeticsrossetti e lipliner

Sono rossetti decisamente confortevoli: la stesura è veramente molto morbida, facile e precisa ed, inizialmente, rimangono molto cremosi sulle labbra. Con il passare delle ore, però, si aggrappano alla mucosa e vanno a mattificarsi, seppur rimanendo molto leggeri e per niente secchi. La loro pigmentazione è veramente molto buona, basta infatti una sola passata per ottenere un colore pieno e deciso, sempre ad eccezione del numero 02 che, però, non manca di questa ma è proprio una sua caratteristica. Intendiamoci, non è che non rilasci colore, ma sicuramente è molto meno pieno rispetto agli altri sette.
Per quanto riguarda la durata, se mi limito a chiacchierare ed a bere qualcosa, è molto buona. Purtroppo, come già scritto in tanti altri miei post, non sono una persona a cui i rossetti durano un’eternità, ma posso dire con certezza che cinque ore, nelle condizioni precedentemente dette, rimangono. Se però si mangiano cibi molto oleosi, ovviamente, tendono ad andare via soprattutto al centro delle labbra.

Pensando alle varie marche di rossetto che posseggo, mi verrebbe da paragonarli a quelli Nabla, anche se ritengo che questi siano ancora più confortevoli e morbidi.

PUROBIO cosmeticsrossetti e lipliner

PUROBIO cosmeticsrossetti e lipliner swatch

Bene, detto ciò andiamo a vederli assieme.
01: un nude dal sottotono caldo, abbastanza chiaro.
02: un rosa chiaro, molto luminoso.
03: un fucsia tenue dal sottotono freddo che, a mio avviso, contiene una buona percentuale di bianco al suo interno.
04: un magenta con una componente rossastra, dal sottotono freddo. È un colore che mi affascina molto e che utilizzo sempre molto volentieri.
05: un viola scuro, ma non troppo, dal sottotono freddo.
06: un arancio dal sottotono decisamente caldo. Solitamente io non sto bene con questa tipologia di colore, ma con lui ho rivalutato il tutto.
07: una sorta di lampone o un fucsia freddo con all’interno un po’ di rosa e un po’ di rosso. Mi risulta difficile descrivere questo rossetto perché alle volte lo trovo più sul fucsia e altre volte me lo vedo più rossastro. In ogni caso, ve lo consiglio!
08: un rosso mattone, caldo. Decisamente elegante e fine.

Qui sotto vi lascio il numero delle matite abbinate.

01 – 35.
02 – 8.
03 – 37.
04 – 38.
05 – 39.
06 – 9.
07 – 40.
08 – 41.

Si tratta di lipliner dalla mina né troppo dura e né troppo morbida, io la definirei giusta. Attraverso ad essa riesco a delineare bene le labbra così da assicurarmi una tenuta maggiore, senza aver paura che il rossetto sbavi con il passare delle ore.
Io le uso anche come dei veri propri rossetti, andando a riempire completamente le labbra. Il colore di queste matite è decisamente intenso e vibrante. Mi piace molto.

Io mi sono trovata molto bene sia con i rossetti che con le matite e devo dire che anche la loro formulazione è veramente ottima. Cosa vogliamo di più? Ah, io consiglio di utilizzare i rossetti con le varie matite abbinate, così da aumentarne la performance.

Dunque, andate sul sito a dare un’occhiata e sappiate che potete trovarli anche nei vari rivenditori autorizzati. Mi raccomando, non fatevi scappare alcune colorazioni perché sono veramente molto belle!

Qualcuna di voi li ha già provati?
E le matite?
Per qualsiasi cosa, mi trovate qui.

Buona giornata,
Ele ♡

You Might Also Like

No Comments

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: