Buongiorno ragazze,
il 16 settembre scorso Neve Cosmetics ha compiuto otto anni ed, in concomitanza con l’uscita della nuova collezione, ho deciso di farmi un regalo io per loro. Insomma, ogni scusa è buona, ma tralasciamo questo discorso che sicuramente mi si ritorcerebbe contro.
Scherzi a parte, avevo già deciso di provare alcune cose e ho trovato questa nuova uscita veramente molto particolare.
L’azienda la descrive così:
Atmosfere rarefatte, un futuro onirico ed una modella virtuale. Tutto questo è Mutations, la nuova collezione di Neve Cosmetics.
Mutations é nata da un’idea di fantascienza astratta che trascende genere e provenienza e definisce un nuovo concetto di bellezza.
La modella della collezione è stata creata al computer, miscelando caratteristiche di diverse etnie alla ricerca dell’utopia estetica.
Su questo viso dalla bellezza straniante è stato inventato il make-up del futuro e con esso i colori di Mutations. Sfumature pastello virate verso il grigio o esasperate verso fluorescenze opache, il contrario del classico, l’opposto del “già visto”.
Tutti i colori di Mutations sono studiati per poter essere miscelati e sovrapposti dando vita a nuove tonalità ibride.
Insomma, Mutations esprime la ricerca profonda ed utopica dell’idea di bellezza. Si immagina il make-up del futuro, un qualcosa di innovativo. Un look non rivisitato, non perfezionato, non ispirato, ma bensì mutato. Nuovo.
La collezione, come descritto sopra, si chiama Mutations e prevede quattro ombretti, un blush, un illuminante, quattro pastello labbra e sei pastello occhi. Inoltre, per l’occasione, vi è una nuova palette personalizzabile.
Quest’ultima é di un color lilla chiaro con il logo e la scritta “Mutations” in oro. Il formato è sempre lo stesso, e riesce a contenere in sé quattro ombretti in cialda.
Io trovo questo formato perfetto per essere portato in viaggio. Compatto, essenziale e comodo. Avendo la possibilità di introdurre quattro polveri, si possono portare tre ombretti ed un blush oppure due ombretti, un blush ed un illuminante. Insomma, la combinazione che più ci risulta utile.
Per quanto riguarda gli ombretti, io ho acquistato quello che mi ha colpito di più, ovvero Ufo. Un borgogna dalla bellezza ultraterrena, che presenta dei riflessi violacei. Io ritengo che sia il Re della collezione.
La texture di questo ombretto è spettacolare, sembra burro. Il finish é luminoso ed infonde allo sguardo una bellissima luce. Per quanto riguarda la pigmentazione è altissima e, credetemi, basta sfiorare la cialda per rendersene conto.
In seguito, neanche a dirlo, ho deciso di acquistare l’illuminante.
Già dalla presentazione me ne ero innamorata, ma avendolo tra le mani non ho potuto che confermare la mia idea iniziale.
Lui si chiama Newton ed è, a mio avviso, il pezzo più particolare dell’intera collezione.
Si tratta di un bianco quasi trasparente dai riflessi lilla glicine. La texture è veramente formidabile: setosa, si sfuma facilmente e dà tantissima luce.
Questo illuminante può essere utilizzato sia da solo che applicato sopra ad altri ombretti. Io lo adoro sia sugli zigomi che sull’angolo interno dell’occhio.
Come ultima cosa, ho acquistato due pastello labbra. Rispettivamentem Delirium e Confusion .
Delirium è un amaranto-borgogna, freddo. Una nuance che rende le labbra sensuali ed accattivanti.
Confusion è un marrone-ruggine che ha una punta di rosso. Un colore difficile da trovare ma estremamente bello ed elegante.
Queste matite, come tutte le altre già presenti in gamma, a mio avviso possono essere utilizzate sia per contornare le labbra che per riempirle completamente a mo’ di rossetto.
Sono decisamente morbide, pigmentate, scorrevoli, durature e sono formate da preziosi oli e cere vegetali. Insomma, delle matite labbra altamente performanti.
Volevo ricordarvi che tutti i prodotti di questo brand sono vegani, senza siliconi, parabeni, petrolati, sono cruelty free e Made in Italy.
Traendo le somme, posso dire che questa collezione è veramente molto bella. Sono molto contenta che questa volta Neve abbia proposto le polveri viso in cialda perché è sicuramente il formato che io amo e sfrutto di più in assoluto.
Io, se fossi in voi, andrei a vedere l’intera collezione e non mi farei scappare alcuni pezzi imperdibili.
Qualcuna di voi ha acquistato qualcosa?
Se sì, cosa?
Un bacio,
Ele ♡
No Comments