Ciao ragazze,
oggi volevo parlarvi del mio primo fondo compatto, ovvero il Pureness Matifying Compact Oil-Free di Shiseido.
Avendo io una pelle mista grassa, quest’anno ho deciso di acquistare un fondo compatto per cambiare un po’ e valutare la resa, rispetto al solito fondotinta liquido. In passato non sono mai stata attratta da questa tipologia di prodotto, ma mi sono convinta a provarlo e devo dire che ho fatto bene.
Si tratta di un fondotinta compatto, oil free, dalla media coprenza. Diciamo che quest’ultima può essere modificata in base all’applicazione che decidiamo di fare. Con il semplice pennello, anche a setole fisse, rimane comunque una coprenza medio-bassa mentre, con la spugnetta in dotazione, essa sicuramente diventa molto più alta.
Posso dire che, nonostante questo caldo, mi tiene a bada molto bene il sebo e, dunque, mi permette di non dover riapplicare la cipria più e più volte al giorno.
È un prodotto che io trovo veramente buono e lo consiglio alle persone che, come me, hanno questa tipologia di pelle. Non essendo così coprente, lo consiglio alle persone che non hanno bisogno di mascherare molte imperfezioni. Nel caso di piccole discromie e pelle lucida, è ottimo.
Io, solitamente, applico una base idratante ed, in seguito, questo fondotinta. Per evitare l’effetto “cake” non vado a stratificarlo tantissimo e, spesso, alla fine del make-up spruzzo o il Fix Place o l’Eau de beautè di Caudalie.
Ah, per le giornate dove ho bisogno di maggiore coprenza e tenuta, utilizzo il mio solito fondo liquido e vado ad utilizzare questo prodotto come cipria. Devo dire che risulta un’ottima combinazione.
All’interno vi è presente uno specchio utile per i ritocchi su strada e la sua spugnetta. La confezione contiene 11 g di prodotto ed ha un SPF 15! Buono, no? Come ho detto strada facendo, mi sono trovata molto bene e credo che questo fondotinta entrerà a far parte definitivamente della mia cerchia dei prodotti per la base.
Voi lo avete provato?
Come vi trovate?
Buona giornata,
Ele ♡
No Comments