Ciao Ragazze!
Maybelline da un po’ di tempo a questa parte ha lanciato i Vivid Matte Liquid, ed io ho deciso di provarne alcuni per poi parlarvene.
Il packaging di questi prodotti può trarre in inganno facendoli sembrare delle tinte labbra, ma si tratta di sette nuovi rossetti liquidi dal finish matte, che vanno dalle colorazioni più tenui a quelle più vive. In America, mannaggia, ne sono uscite dieci.
La loro texture è estremamente morbida e cremosa, perciò non vanno a seccare le labbra. La pigmentazione è veramente spettacolare e questa persiste anche dopo diverse ore dall’applicazione.
Come ho scritto prima, il loro finish è matte, ma sulle labbra rimangono comunque molto confortevoli e non diventano opachi quanto lo possono essere le tinte labbra o dei rossetti che sentiamo “aggrapparsi” alla mucosa. La loro coprenza e cremosità me li fa avvicinare ad un rossetto, mentre la loro luminosità me li riporta ad un gloss e, dunque, credo che siano una via di mezzo.
L’applicatore in spugna, piatto, rende la stesura molto semplice ed efficace, ma vi consiglio di non stratificarli per evitare l’accumulo di prodotto in alcune zone.
Sono assolutamente facili da struccare e, se tenuti indosso molto a lungo, tendono a sbiadire in maniera omogenea, per fortuna.
Pronti a vedere tutte le colorazioni che ho scelto? Forza, andiamo!
05 Nude Flush: un nude a base rosata, molto fine.
Io, ad esempio, vedo anche una punta di malva.
20 Coral Courage: un rosa corallo, molto brillante.
30 Fuchsia Ecstacy: un fucsia vivace, fresco, con una punta di rosso.
35 Rebel Red: un rosso freddo, estremamente elegante.
40 Berry Boost: un berry rosato, non troppo acceso.
Io mi sono trovata bene con tutti quelli che ho scelto di acquistare. Mi danno colore alle labbra, lasciandole idratate e donandole un effetto rimpolpato, molto carino. Sono perfetti per l’estate.
Avete avuto modo di provarli?
Se sì, quali?
Un bacio,
Ele ♡
No Comments