Collaborations Skincare

CollabHaul: Prodotti Phytorelax.

prodotti phytorelax crema viso bagno multiuso vitaminico e latte detergente  viso

​La settimana scorsa ho ricevuto un pacco da Phytorelax ed oggi sono qui per mostrarvi i prodotti e per dirvi quali sono le mie considerazioni in merito.

Pronti? Si parte!

Innanzitutto, volevo parlarvi un po’ di questa Maison.
Negli anni 80 viene fondata, nel cuore di Bologna, l’azienda di cosmetica naturale Harbor.
All’interno dei loro laboratori nasce un prodotto molto innovativo per il mercato tricologico che, in seguito, otterrà un successo immediato. È grazie a quest’ultimo che nasce il nome Phytorelax che racchiude in sé la sua filosofia. Ovvero, il benessere ed il relax che scaturiscono dall’impiego di attivi e fitoestratti funzionali.

La missione dell’azienda è quella di sviluppare prodotti ponendo al centro della ricerca scientifica le proprietà benefiche del principio attivo naturale, protagonista esclusivo delle loro formulazioni.

Come primo prodotto, ho trovato Il bagno multiuso vitaminico.
Esso fa parte della nuova linea, presentata in anteprima in occasione del cosmoprof 2016.
La linea è composta da preparati cosmetici a base di succhi freschi di arancia, carota e limone, che apportano tre vitamine fondamentali per il benessere e la salute della nostra pelle. L’azienda utilizza succhi freschi ottenuti tramite un processo di centrifugazione che mantiene inalterate le vitamine A+C+E, e le rende disponibili per la pelle.
Io, sinceramente, trovo la cosa estremamente interessante e dall’azione immediata.
Si tratta di uno bagnoschiuma cremoso, formato con attivi di origine vegetali che ha il compito di rafforzare il film idrolipidico cutaneo.
Dopo averne messo un po’ sul palmo della mano, lo spalmo sul corpo e crea questa soffice schiuma, davvero leggerissima, che lascia la pelle idratata e rinfrescata.
Il profumo è proprio quello degli agrumi e, a mio avviso, non è per niente fastidioso.
È un prodotto che può essere utilizzato su tutto il corpo, sulle mani e sul volto.
Unica nota negativa, sempre se si può definirla così, è che, se per caso entra un po’ negli occhi, brucia. Bisogna prestare un po’ di attenzione.
Esso è dermatologicamente testato, nichel free e Made in Italy.

Bagno multiuso vitaminico phytorelax

Inoltre, ho trovato due referenze della linea Bio.
Tutti i prodotti di questa linea sono formulati senza profumazioni sintetiche, senza siliconi, oli minerali, coloranti e parabeni. Inoltre, non contengono materie prime derivate da OGM, dunque, sono vegani e dermatologicamente testati.
È una linea che contiene fitopreparati a base di fiori di camomilla biologica, che risultano un rimedio naturale con proprietà lenitiva, emolliente, protettiva e decongestionante. Ideale per le pelli più delicate e sensibili.

Il primo prodotto trovato è stato il Latte detergente viso delicato.
Esso non presenta saponi, tensioattivi ed è interamente analcolico.
Io l’ho utilizzato per detergere il viso e per rimuovere il make-up, e devo dire che non ne lascia traccia. Ovviamente mi riferisco ad un trucco semplice e non troppo pesante.
Lo si può applicare sul viso e sul collo, sia con le mani che con un batuffolo di cotone, per poi massaggiarlo accuratamente. In seguito, a nostra descrizione, lo possiamo risciacquare con acqua tiepida.
Trovo che questo prodotto sia adatto a tutti i tipi di pelle, sia per la sua formulazione che per la sua consistenza leggera, morbida e fresca.

latte detergente viso delicato phytorelax

Come secondo prodotto di questa linea ho trovato la Crema viso prime rughe.
È un’emulsione leggera e nutriente, formulata con acqua addolcente di camomilla biologica.
Arricchita di succo di aloe vera bio ad azione protettiva ed idratante, aiuta la pelle del viso a conservare la naturale riserva d’acqua e a trattare le prime rughe. Essa può essere utilizzata benissimo anche come base trucco.
Io la applico sia la mattina che la sera, su viso e collo. Cerco di massaggiarla fino al completo assorbimento che, credetemi, avviene in pochissimo tempo.
Lascia la pelle morbida ed idratata e, la mattina, appare più tonica.
È una buonissima crema per tutti i giorni, adatta a tutti i tipi di pelle. Essa non unge troppo e non è molto pastosa. Si stende molto facilmente e non si percepisce più di tanto sulla pelle.
Credo che sia veramente un ottimo prodotto. Mi sento di consigliarlo alle persone della mia età, che vogliono prevenire l’arrivo delle prime rughe od alle persone che presentano già questi piccoli inestetismi, ma vogliono tenerli “a bada”.

crema viso prime rughe phytorelax

Ho trovato questi prodotti molto buoni ed efficaci. Sono una coccola per il corpo, sia per la mattina che per la sera.

Beh, vi consiglio di dare un’occhiata al loro sito e, magari, provare qualche prodotto. Sono sicura che ne rimarrete soddisfatti.

Qualcuno di voi ha provato qualcosa di questo brand?
Se sì, cosa?

Un abbraccio,
Ele ♡

I prodotti oggetto di questo articolo sono un omaggio ricevuto a scopo valutativo. Non ho ricevuto alcuna remunerazione dall’azienda produttrice per la realizzazione di questa recensione. Infatti, tutti i giudizi da me espressi, in questo articolo e su questo blog, sono frutto della mia esperienza e riflettono la mia sincera opinione, senza condizionamento alcuno.

You Might Also Like

No Comments

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: